CHIA SARDINIA GRANFONDO

 

La grande novità della stagione 2018.

Una prima edizione che non si può mancare: saranno 126 km di natura selvaggia, intensa, su un percorso mosso e scorrevole. Si pedala nello scenario eccezionale della baia di Chia, circondati dalla potenza della natura in fiore della primavera in Sardegna, con il canto dei fenicotteri rosa che abitano l’oasi naturale sfiorata dai percorsi di gara, a far da colonna sonora alle imprese sportive.

Hospitality Partner

Official Hotel

Media Partner

LA MONTBLANC

 

La gara per pedalare nell'immenso blu e bianco dei ghiacciai eterni del Monte Bianco, l’ottava meraviglia del Mondo. Una sfida che emoziona e ispira nel contatto con uno spettacolo naturale senza eguali, costantemente circondati da vette innevate, anche d’estate.

La prossima edizione propone agli appassionati un percorso lungo che si arricchisce dello strappo della salita Col d’Introd, che spinge la manifestazione alla nuova salita da Saint-Pierre a Saint Nicolas con paesaggi mozzafiato. Quest'anno è garantito anche il passaggio da La Thuile.
Il percorso lungo (116 km) conserva il profilo caratteristico di tappa alpina.
L’ascensione al Col San Carlo rappresenta il pezzo forte de LaMontBlanc: si tratta di 1.000 mt di dislivello spalmati in poco più di 10 km.
Percorso medio e percorso corto sono confermati rispetto allo scorso anno.
Il primo, lungo 88 km, prevede la novità come nel percorso lungo, Col d’Introd e nuova ascensione da Saint-Pierre (690 mt) a Saint Nicolas (1.210 mt). Il secondo (45 km), introdotto con successo proprio nel 2017, è studiato per permettere a tutti di partecipare.

MONZA 12H

 

La 12H Cycling Marathon torna per la quarta edizione nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2018. Per gli amanti della bici, delle sfide su strada e per tutti quelli che vogliono vivere un’esperienza fuori dall’ordinario, questa competizione è un’incredibile opportunità per solcare i 5.793 metri di asfalto del tempio della F1.  Una notte in pista, una passione unica.